il PC mi dice: disco vuoto!
paco
2011-12-02 17:22:18 UTC
Ogni tanto, con il mio registratore HDD DVD (Samsung DVD SH893), mi diverto
a registrare da TV qualche film che poi - sempre con lo stesso
registratore - copio in un DVD (normali DVD -/+R da 4,7). Tutto normale se
la riproduzione viene fatta attraverso il registratore DVD. Se invece
inserisco il disco sul PC non riproduce niente, anzi mi dice: disco vuoto.
Dove sbaglio?
Grazie per eventuali dritte. Paco
RIC
2011-12-05 21:18:53 UTC
Post by paco
[...]
devi finalizzarlo...dalle utility del menu' del dvd recorder devi
premere "finalizza"
paco
2011-12-07 15:32:07 UTC
Post by RIC
Post by paco
[...]
Grazie RIC dell'indicazione: effettivamente era proprio quello... l'inghippo
(non si legge mai abbastanza il libretto di istruzioni).
Ho impostato con la finalizzazione e tutto va bene.
Ma a questo punto ti devo chiedere ancora qualcosa. Ho provato a finalizzare
un paio di DVD di quelli che avevo masterizzati senza impostare appunto la
finalizzazione, ma la riproduzione su un dispositivo esterno (computer) non
riesce ugualmente. E' il mio un tentativo inutile? Devo ricominciare tutto
da capo: copiare da DVD a HDD, per poi rimasterizzare correttamente? Grazie.
RIC
2011-12-08 23:29:42 UTC
Post by paco
[...]
che errore ti dà? riesci a vedere la struttura del dvd? (video_ts da
esplora risorse..)