crc recovery in dvd
John
2011-01-01 15:24:44 UTC
Salve,
sono un total beginner in dvd technology, ma non in informatica.

Dato che durante le feste si passa la maggior parte del tempo pigramente
a guardarsi i dvd che si sono ricevuti in regalo,
e dato che in regalo ho ricevuto una raccolta di 'gialli' di Agatha
Christie (Hercule Poirot) sto incazzandomi come una belva quando proprio
sul più bello, (la scoperta dell'assassino) il dvd si 'blocca'
presumo io (da total beginner) per farsi la serie di crc checks e magari
inventarsi qualche statistica per 'auto-riparazione'.
Infatti dopo un po' tempo (abbastanza variabile) il film continua.

Dato che non ho più intenzione di sopportare simili eventi, vorrei
sapere dove trovare (se necessario anche scrivermeli in assembler)
degli utilities per leggere i blocchi sul dvd e identificare quelli che
presentano errori, e magari 'correggerli' ricopiando il dvd su un altro
dvd fisico.
Qui però molto probabilmente ci si scontra con la moderna tecnologia per
evitare la duplicazione dei dvd, protetti da copyright.

I dvd sono nuovi. Il lettore anche.

Come posso risolvere il problema ?
Hub
2011-01-01 15:54:42 UTC
Post by John
[...]
Per il recupero dati di solito si prova con
http://www.isobuster.com/it/ ma a te serve un software come
http://www.dvdfab.com/dvd-copy.htm per la copia (nel tuo caso lecita)
di DVD protetti.
John
2011-01-01 16:57:28 UTC
Post by Hub
Post by John
[...]
grazie per il suggerimento.
Mi metto subito all'opera.

Se ci sono prblemi mi faccio vivo.
RIC
2011-01-02 13:31:17 UTC
Post by John
presumo io (da total beginner) per farsi la serie di crc checks e magari
inventarsi qualche statistica per 'auto-riparazione'.
se il dvd non è graffiato, non dovrebbe esserci alcun particolare check
crc... Tra l'altro i dvd che usano protezioni basati sugli errori crc
piazzano questi errori in zone non facenti parte del film...quindi per
me nel tuo caso è solo il salto da un layer e l'altro che crea rogne.
Dovresti provare lo stesso dvd su un altro lettore per vedere se il
salto è piu' veloce.
Post by John
Qui però molto probabilmente ci si scontra con la moderna tecnologia per
evitare la duplicazione dei dvd, protetti da copyright.
Esistono già software che fanno questa "pulizia" in copiatura..come
anydvd

Saluti
RIC
John
2011-01-02 14:19:06 UTC
Post by RIC
[...]
In effetti c'è una differenza che non mi spiego.
Se la cosa si ripete, riporterò indietro il lettore nuovo e me lo farò
cambiare.
Post by RIC
Esistono già software che fanno questa "pulizia" in copiatura..come
anydvd
ottimo. Grazie.