Masterizzare con blu ray. mi potete spiegare?
Brontolo
2013-01-18 16:24:01 UTC
Salve

Ho acquistato un DVD Recorder Bluray esterno
con relativi BD Verbatim 25 gb

Col pc XP, mi accingo a trasferire i miei filmini di famiglia (25Gb per ogni
BD)

Prima di iniziare e sbagliare, potete dirmi:

I file dei miei filmini (Vob.Mov, Avi,Vts,) sono in diverse cartelle con la
loro data.
Come li inserisco sul disco?
Li devo trasformare in quale formato, o li metto cosi come sono?

Cartella per cartella e li metto dentro come dati, oppure devo prendere
un file di seguito all'altro e nessuna cartella??

Scusate la confusione, ma non sono molto pratico.

Eventualmente, se potete darmi suggerimenti, però non troppo tecnici,
ma elementari su come trasferirli al meglio....
Grazie.
IgnazioGSS©
2013-01-18 21:00:58 UTC
Post by Brontolo
[...]
Ti serve un programma i authoring che ti crei la struttura del blu ray
standard, altrimenti molti lettori non ti faranno vedere un bel nulla.
Andrea
2013-01-18 22:53:35 UTC
Post by IgnazioGSS©
Ti serve un programma i authoring che ti crei la struttura del blu ray
standard, altrimenti molti lettori non ti faranno vedere un bel nulla.

Scusa, Nero 6 va bene??
O quale mi suggerisci, meglio se gratis?

Ma i Bd vanno formattati prima di usarli?
IgnazioGSS©
2013-01-19 06:43:58 UTC
Post by Andrea
Scusa, Nero 6 va bene??
O quale mi suggerisci, meglio se gratis?
Per fare la struttura al limite basta TsMuxer che e' gratis, ma i file
devono essere in formato compatibile col blu ray (m2ts).
Se pero' vuoi fare un blu ray con menù ecc. ti serve un programma
apposito, come ad es. Nerovision in una versione compatibile con AVCHD
e BD. Gli ultimi lo sono. La versione 6 mi sa di no.
No, ma devono essere UDF 2.5.
Herik
2013-01-19 20:06:55 UTC
Post by Brontolo
Li devo trasformare in quale formato, o li metto cosi come sono?
questo dipende dal tuo lettore, il mio per esempio legge anche file come
sono, non è necessario costruire una struttura BD, il che è ovviamente
molto più comodo, ma come dicevo dipende.

devi fare delle prove, il mio sony legge i formati MKV e MP4 senza
problemi e per crearli o convertire file esistenti uso Handbrake:

http://handbrake.fr

poi uso img burn http://www.imgburn.com per scrivere su BD da 23 GB
(non Gb, grazie).

ci sono anche altri metodi molto più complessi comunque come ti ha già
spiegato Ignazio.
--
Dopo anni di eversione e razzismo,
la Lega si gioca la credibilità per i soldi.
Spinoza.it
Andrea
2013-01-19 22:48:23 UTC
Post by Herik
Post by Brontolo
[...]
==================================

Scusa, ma mi sono perso.....
Io ho il masterizzatore Bluray esterno, i DVD bluray (BD)
e un lettore da tavolo blu Ray
Alcuni filmati sono girati su minicassete a nastro(più vecchi)
Gli ultimi su Dvd della videocamera.
Appena ho trasferito i filmini sul pc, come mi devo comportare,
in progressione??
Passo passo, per favore.
Grazie
Herik
2013-01-19 22:50:56 UTC
Post by Andrea
Appena ho trasferito i filmini sul pc, come mi devo comportare,
in progressione??
Passo passo, per favore.
mi pare decisamente troppo complicato da spiegare via NG, o comunque io
non sono in grado di farlo, mi spiace.
Spinoza.it
IgnazioGSS©
2013-01-20 09:35:40 UTC
Post by Andrea
Appena ho trasferito i filmini sul pc, come mi devo comportare,
in progressione??
Comprati la suite di nero e usa nero Vision. Per i filmati in SD fai
un DVD per quelli in HD fai un Blu Ray. Piu' semplice di così non te
lo posso spiegare.
Andrea
2013-01-20 15:19:53 UTC
Post by IgnazioGSS©
Post by Andrea
[...]
================================
Io ho già la suite di Nero 6
Dewntro c'è anche Nero Vision express
Intendi quello?
IgnazioGSS©
2013-01-20 17:05:32 UTC
Post by Andrea
Io ho già la suite di Nero 6
Dewntro c'è anche Nero Vision express
Intendi quello?
Si, ma non so se quello della versione 6 fa anche i Blu Ray e gli
AVCHD. Controlla.
fabrydami
2013-02-04 14:28:01 UTC
Post by IgnazioGSS©
Post by Andrea
Io ho già la suite di Nero 6
Dewntro c'è anche Nero Vision express
Intendi quello?
Si, ma non so se quello della versione 6 fa anche i Blu Ray e gli
AVCHD. Controlla.
No non lo fa. Bisogna attrezzarsi con Nero 11 o Nero 12.