Faccio bene?
Max
2012-11-29 23:54:46 UTC
Per sicurezza, io ripasso ogni file del mulo,
(sia già in .avi o .muk o altro)
ricodificandolo in .avi con Formato Factory

Però mi sono accorto che i files che sono già .avi dopo la conversione
perdono un poco di dimensione, ma la durata del filmato resta la stessa....
Es. file originale .avi 490 mb durata 40,23'
file ricodificato diventa .avi 465 Mb durata 40,23'

E' giusto? E perchè?

Ripassandoli, posso essere sicuro che elimino eventuali errori
e vederli poi senza intoppi??

O faccio qualche errore?
ilBurlone
2012-11-30 13:19:00 UTC
Post by Max
[...]
direi che l'errore principale è di perdere tempo in operazioni che nemmeno
un profugo della seconda guerra mondiale dimenticato in un'isola del
Pacifico che non ha mai visto un computer ssi sognerebbe di fare se ne
avesse la possibilità
Brontolo
2012-11-30 17:16:36 UTC
Post by Max
Per sicurezza, io ripasso ogni file del mulo,
(sia gi in .avi o .muk o altro)
ricodificandolo in .avi con Formato Factory
Per mi sono accorto che i files che sono gi .avi dopo la conversione
[...]
direi che l'errore principale di perdere tempo in operazioni che nemmeno
====================

Non mi sembra una risposta sensata atta a dar aiuto..
Calisvar
2012-12-01 13:46:02 UTC
Post by Brontolo
Post by Max
[...]
mi intrometto... ma di quale aiuto ha bisogno?
la richiesta è sul tipo: ho una banconota da 10 euro, se me la faccio
cambiare con 10 monete da un euro sono sicuro di poter comprare le stesse
cose?
Archetipo
2012-12-01 15:06:28 UTC
Post by Calisvar
[...]
A me sembra il contrario: cerca di cambiare una moneta da 1 euro con una
banconota da 10. Beato lui che crede l'operazione possibile.
Calisvar
2012-12-01 20:30:02 UTC
Post by Archetipo
Post by Calisvar
[...]
Io ho capito che lui crede che riconvertendolo diventi migliore, come quelli
che prendono un mp3 a 128 e lo convertono a 320 per sentire meglio.
"[...] posso essere sicuro che elimino eventuali errori e vederli poi senza
intoppi??"[...]
in un certo senso si, nella riconversione i frame difettosi vengono scartati
subito, ma mancano comunque. Se invece non ci sono errori, riconvertendo si
perde tempo e qualità.
Riassumendo (per l'OP) un Divx ottenuto da un DVD, puoi riconvertirlo "nel
formato DVD", ma resterà comunque un Divx.
Archetipo
2012-12-01 21:19:00 UTC
Post by Calisvar
Io ho capito che lui crede che riconvertendolo diventi migliore
Abbiamo pensato la stessa cosa, ecco perché ho parlato della moneta da 1
euro che crede di trasformare in una banconota da 10.
Post by Calisvar
riconvertendo si perde tempo e qualità.
Confermi quello che ho già scritto un paio di post sotto.
Post by Calisvar
Riassumendo (per l'OP) un Divx ottenuto da un DVD, puoi riconvertirlo "nel
formato DVD", ma resterà comunque un Divx.
Conclusione: se vuoi un dvd gratis (o quasi) ti devi scaricare un dvd,
il DivX è mpeg4, il DVD mpeg2, sono due formati diversi.
Calisvar
2012-12-01 23:00:09 UTC
Post by Archetipo
Post by Calisvar
Io ho capito che lui crede che riconvertendolo diventi migliore
Abbiamo pensato la stessa cosa, ecco perché ho parlato della moneta da 1
euro che crede di trasformare in una banconota da 10.
avevo letto distrattamente e non avevo capito... ;-)
Post by Calisvar
[...]
ironicamente: se uno nasce tondo, non può morire quadrato. (Al massimo
diventa ovale...)

Archetipo
2012-11-30 18:34:38 UTC
Sei OT, qui si parla di DVD.
Max
2012-11-30 19:09:20 UTC

Vero, ma poi il file diventa un DVD ! :-) :-)
Archetipo
2012-11-30 20:39:17 UTC
Post by Max
Post by Archetipo
Sei OT, qui si parla di DVD.
Vero, ma poi il file diventa un DVD ! :-) :-)
Fai come vuoi, ma personalmente ti sconsiglio di convertire i vari
formati video perché perdi solo tempo e qualità.