notizie su Dvd blu ray
andrea
2010-12-05 14:25:42 UTC
Buongiorno.

oggi ho acquistato on line il Toschiba BLU RAY BDX3100KE

Con quello posso vedere i filmati in alta definizione.

Da incompetente,chiedo:
esistono i dvd vergini blu ray?

E se si, come credo, con il PC ci si possiono mettere
sopra i filmati del mulo?

E invece, per masterizzarli dalla Tv, occorre un Recorder apposito
o ne basta uno anche del 2007 (che ho già) ?

Masterizzando i file .avi del mulo su un supporto Blu ray
(ammesso che si possa fare) questi aumentano di definizione?
Si vedono meglio?
Grazie.
A.
Don Fizzy
2010-12-05 16:35:07 UTC
*andrea* sputacchio':
| |

Ottimo

Puoi vedere tutto.

Certo

Certo

Prova e poi vedi

Se il tuo lettore fa upscaling sì, (al 99% lo fa) sennò gli converti te

Non ti aspettare delle grandi cose, ma sono guardabili, cmq
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
2010-12-05 16:48:00 UTC
"andrea" ha scritto
Post by andrea
Masterizzando i file .avi del mulo su un supporto Blu ray
(ammesso che si possa fare)
Si puo' fare, basta avere un masterizzatore bluray e i supporti vergini.
Ma, se posso darti un consiglio, disdici l'ordine del lettore bluray, e
prendi invece un box multimediale, tipo WDTV, cosi' non devi nemmeno
convertire e\o masterizzare nulla.
Post by andrea
questi aumentano di definizione?
Si vedono meglio?
Mettendo 1 litro di acqua in una bottiglia da 2 litri, l'acqua aumenta???

Ciao
K.
Francesca
2010-12-05 21:39:42 UTC
Post by andrea
Buongiorno.
buongiorno
Post by andrea
oggi ho acquistato on line il Toschiba BLU RAY BDX3100KE
evvabbè
Post by andrea
Con quello posso vedere i filmati in alta definizione.
sì, e non solo
Post by andrea
esistono i dvd vergini blu ray?
certamente
Post by andrea
E se si, come credo, con il PC ci si possiono mettere
sopra i filmati del mulo?
del mulo, della baiona, ecc.ecc.
Post by andrea
E invece, per masterizzarli dalla Tv, occorre un Recorder apposito
o ne basta uno anche del 2007 (che ho già) ?
??!?!?!?
Post by andrea
Masterizzando i file .avi del mulo su un supporto Blu ray
(ammesso che si possa fare) questi aumentano di definizione?
ovviamente, no.
Post by andrea
Si vedono meglio?
no.
Post by andrea
Grazie.
prego
ZARDOZ
2010-12-05 21:50:58 UTC
Post by andrea
esistono i dvd vergini blu ray?
Si.
Post by andrea
E se si, come credo, con il PC ci si possiono mettere
sopra i filmati del mulo?
Ovviamente, come già puoi fare con un cd o dvd.
Post by andrea
Masterizzando i file .avi del mulo su un supporto Blu ray
(ammesso che si possa fare) questi aumentano di definizione?
Si vedono meglio?
Non possono aumentare di definizione. Fossi in te lascerei perdere gli
scrausi avi del mulo, tanto vale scaricarti un film in dvd vero e prorio.
andrea
2010-12-06 12:14:01 UTC
Post by andrea
[...]
==================================
Vi ringrazio delle risposte, ma chiedo ancora:

il masterizzatore del PC può masterizzare anche
i dvd Blu ray?

Mi ricapitolate tutto quello che potrei fare,
tenendo conto che:
Ho un DVD Record Pfilips senza Hd, del 2006
Ho il masterizzatore del Pc nuovo
Ho i files di emule in avi e altri
Acquisterò i supporti dvd blu ray
Grazie.
ZARDOZ
2010-12-06 12:59:40 UTC
Post by andrea
il masterizzatore del PC può masterizzare anche
i dvd Blu ray?
Se hai un masterizzatore blu ray puoi usare supporti blu ray (è scontato).
Ma se hai un comune masterizzatore dvd non puoi utilizzare supporti diversi
dai cd/dvd.
Solo se hai un masterizzatore blu ray, altrimenti butti via i tuoi euro.
andrea
2010-12-06 23:16:59 UTC
Post by andrea
Acquisterò i supporti dvd blu ray
Solo se hai un masterizzatore blu ray, altrimenti butti via i tuoi euro.
====================================

Acc!!!
ormai l'acquisto del lettore blu ray l'ho fatto e mi deve arrivare
da Amazon in questi giorni.....
Allora ora non mi resta da fare che:
1) per il PC acquistare un masterizzatore Blu ray
2) per il soggiorno acquistare un DVD recorder Blu ray
3) togliermi di torno i Recorder-dvd,masterizzatori pc e lettori DVD
"normali"
e utilizzare sempre i blu ray.

O sbaglio??

mannaggia a me.. che spesa dovrei affrontare ancora?
Non sono mica Rokefeller!
SNAFU
Beh, ma perchè il masterizzatore Blu ray per il soggiorno?
andrea
2010-12-07 08:52:27 UTC
Post by SNAFU
Post by andrea
[...]
=====================================
Ho le idee confuse...
Dici che non serve?
Se fanno film "normali" e li masterizzo col Record Blu ray,
non vengono bene/meglio e poi ne entrano di più nel DVD ?
Oppure posso registrare solo i blu ray e 3D ?
Ma col blu ray, posso vedere i normali Dvd 4,5 Gb.
usati fino ad oggi?
Francesca
2010-12-07 20:39:43 UTC
Post by andrea
Ho le idee confuse...
Ma MOLTO MOLTO confuse.....
Fritz
2010-12-13 19:14:26 UTC
Post by andrea
Acc!!!
ormai l'acquisto del lettore blu ray l'ho fatto e mi deve arrivare
da Amazon in questi giorni.....
Ma quello va anche bene a meno che tu non abbia proprio intenzione di
aquistare Blu ray originali, in quel caso hai buttato soldi.
Post by andrea
1) per il PC acquistare un masterizzatore Blu ray
Potrebbe essere utile.
Post by andrea
2) per il soggiorno acquistare un DVD recorder Blu ray
Si chiama Blu ray recorder ma non vedo a cosa ti serve, trasmissioni
in alta definizione registrabili non ce ne sono, tieni il tuo DVD
recorder o al limite sostituiscilo con uno con HDD integrato ma solo
per comodità.
Post by andrea
3) togliermi di torno i Recorder-dvd,masterizzatori pc e lettori DVD
"normali"
e utilizzare sempre i blu ray.
IMHO no.

Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.
RIC
2010-12-06 03:55:40 UTC

Post by andrea
E se si, come credo, con il PC ci si possiono mettere
sopra i filmati del mulo?
beh nelle reti p2p girano soprattutto gli mkv...che sono tipo dei divx
per blu ray...e sono supportati nativamente dal tuo lettore
Post by andrea
E invece, per masterizzarli dalla Tv, occorre un Recorder apposito
o ne basta uno anche del 2007 (che ho già) ?
dipende..se sono mkv puoi anche metterli su dvd-r...se vuoi salvarli su
bd-r ti serve un altro masterizzatore, ovviamente
Post by andrea
Masterizzando i file .avi del mulo su un supporto Blu ray
(ammesso che si possa fare) questi aumentano di definizione?
no
Post by andrea
Si vedono meglio?
no